L’ APP per gli inverter della gamma RS Riello Solartech è scaricabile gratuitamente da Google Play e APP STORE. Questa applicazione permette agli utenti Riello Solartech di monitorare la produzione del loro impianto solare tramite smartphone e tablet.

Con un’interfaccia grafica facile ed immediata tramite l’APP è possibile effettuare la configurazione del sistema, gestire l’autotest e analizzare le condizioni di funzionamento dell’impianto. Inoltre direttamente dalla homepage si accede al Login monitoraggio e Cloud.
RS Connect diventa fondamentale per l’esecuzione automatica dell’Autotest con rilascio del report e per la configurazione dell’indirizzo IP necessario alla connessione Wi-Fi con il proprio router.

 

 

Inoltre è possibile visualizzare tutti i parametri DC (Tensione e corrente in ingresso inverter) e i parametri AC di uscita inverter (Tensione e corrente, Fattore di Potenza, Frequenza, potenza attiva e potenza reattiva), sia istantanee che in specifici periodi storici di riferimento.
Dalla modalità Iniziale si accede ai seguenti menu: Cronologia / Produzione / Manutenzione / Impostazioni / Autotest / Limitatore di Potenza
• Storico: produzione e grafici giorno/mese/anno e periodi temporali configurabili.
• Produzione: parametri elettrici di funzionamento istantanei di ciascun Inverter; Resa momentanea; Produzione aggregata giornaliera, mensile ed annuale.
• Manutenzione: menù dedicato all’assistenza tecnica. Per accedere a questo menu è necessario cambiare utente disponibile nel menù impostazione ed accedere con password amministratore
• Impostazioni: impostazioni di base: data&ora - indirizzo IP - impostazioni Wi Fi – parametri RS485 Impostazioni utente: Cambia utente – Modifica password e/o accesso come amministratore (ad uso esclusivo del Servizio di Assistenza Tecnica Riello Solartech) Parametri Prestazioni: Rilevamento isalamento – Rilevamento Corr. Dispersione – Resistenza di Terminazione RS485 – Comando locale – Autotest Reimposta – Norma di connessione alla rete – Potenza Reattiva – Derating di potenza - Fattore di Potenza – tutti i parametri della protezione frequenza e tensione livello 1, livello 2 - Limitatore di Potenza (Opzionale).
• Autotest: avvio al processo di autotest al termine del quale è possibile effettuare il download dei risultati. Verrà salvato un file chiamata Autotest(data ora).csv direttamente nella memoria principale del dispositivo mobile per inoltro mail.